“Non è un’opera archeologica ma la cabina comunale nella quale è collocato l’arrivo della fornitura Enel che alimenta il nostro acquedotto denominato Prete Pantano. Stiamo lavorando da questa mattina per ridare acqua a tutto il paese ma il lavoro, considerata la vecchiaia e l’inadeguatezza dell’impianto (condizione segnalata molte volte in passato ma senza alcun riscontro del comune), ancora non è terminato in quanto il guasto è più importante di quello che i tecnici avevano diagnosticato. Continuereremo a lavorare tutta la notte nella speranza di darvi acqua prima possibile.
Vi preghiamo, pertanto, di provvedere alle opportune scorte necessarie per la serata e per la notte in attesa della conclusione di questa ulteriore emergenza causata sempre dall’incuria del passato.
Vi chiediamo nuovamente scusa per il disagio ma oltre a lavorare per Voi, in modo scrupoloso, continuo e costante non possiamo fare. Abbiamo attivato una prima pompa e stiamo lavorando per attivare il resto dell’impianto. Nel frattempo e fino alle ore 22:30 presso il palazzo delle esposizioni i Cittadini che ne avessero bisogno possono ritirare acqua minerale in quantità sufficiente per alleviare il disagio. Per domani le scuole rimarranno chiuse per consentire le operazioni necessarie di pulizia e sanifico azioni necessarie a rendere igienicamente perfetti tutti i plessi“. È quanto afferma il Sindaco del comune di Praia a Mare, Dott. Antonino De Lorenzo.