“Amici più di prima e meglio di prima”. Così il consigliere Francesco Liserre che ieri, nella seduta del consiglio comunale di venerdì 27 giugno, è rientrato in maggioranza dopo mesi di crisi e accesi scontri con il sindaco di Diamante, Achille Ordine. Il tutto è stato suggellato con un abbraccio tra lui e il primo cittadino. Un gesto forte con cui entrambi sperano che anche i contrasti, che hanno diviso la comunità, siano messi a tacere.
“Tra me e il sindaco – ha detto Liserre – è tornato a splendere il sole dell’amicizia. La pace si costruisce con gesti concreti, partendo dal prossimo”. La prima cosa che il consigliere ha fatto è stata quella di ritirare tutte le querele e gli esposti che erano stati inviati ai diversi enti e agli organi di giustizia in merito a quanto accaduto nella seduta del 6 marzo scorso, quando Ordine e Liserre stavano per poco andando alle mani.
Anche sul suo rientro in maggioranza, Liserre è stato chiaro: “O tutto, o niente. Come nel mio stile, tenendo sempre fede a quello che diceva uno dei miei autori esistenzialisti preferiti, ossia Kierkegaard nella sua celebre opera “Aut-Aut”, quando parla dell’importanza della scelta. Ebbene, con Achille siamo stati vicini per anni. Insieme, nelle nostre professioni, abbiamo raggiunto importanti traguardi. Uniti abbiamo creato la compagine ‘Nuova Era’, che ha vinto le elezioni del 2024. Pertanto, sarò sempre al suo fianco, con rinnovato affetto e stima. Spero che con questo gesto si realizzi quella agognata pacificazione sociale, quale indefettibile presupposto per la crescita politica e democratica del nostro paese”. Fonte: Radio Digiesse.