“Considerate le tante spoliazioni di servizi ed uffici, di cui è stato oggetto il nostro territorio, non possiamo permettere che questo continui ad accadere. Anche noi cittadini dell’Alto Tirreno Cosentino siamo cittadini calabresi, italiani, europei e del mondo. Nello stesso tempo, non possiamo voltarci dall’altro lato quando siamo coscienti delle cose che accadono attorno a noi e che possono pregiudicare servizi essenziali per la nostra salute, non possiamo più permetterci di attendere che gli altri facciano al posto nostro. Non possiamo solo lamentarci ed inveire contro le istituzioni, Le quali stanno facendo la loro parte ma dobbiamo dare il nostro contributo e far sentire la nostra voce.

Vi chiedo di sostenere questa raccolta firme per chiedere con fermezza all’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, che detiene la gestione di tale struttura, di provvedere immediatamente alla manutenzione straordinaria del tetto, alla messa a norma dell’impianto antincendio e della messa in sicurezza dell’intera struttura che ospita il Poliambulatorio di Scalea, che offre prestazioni di laboratorio, sanitarie e specialistiche di alto livello, con personale qualificato e specializzato, che serve un vasto territorio e una numerosa popolazione.

Purtroppo, il Sert (Servizio per dipendenze patologiche) ha subito già un provvedimento di inagibilità causata dalla caduta di parte del soffitto dovuta ad infiltrazioni di acque piovane. Non possiamo accettare di subire ulteriori disservizi in sanità, ed essere costretti ulteriormente ad emigrare per ricevere prestazioni essenziali che ad oggi sono garantite nel Poliambulatorio di Scalea. Inutile agire quando è ormai troppo tardi.

Ringrazio anticipatamente tanti amici che si sono già resi disponibili nella raccolta delle firme, anche in questi giorni di festa, già condizionati dal momento difficile che stiamo attraversando a causa del Covid-19. E’ in corso la costituzione di un comitato spontaneo, aperto e apolitico pro-Poliambulatorio Scalea, composto da cittadini di tutti i comuni dell’Alto Tirreno Cosentino ,che riterranno di farne parte e che rientrano nella sfera di competenza dello stesso.

La raccolta delle firme cesserà il 10 Gennaio 2021, per evitare strumentalizzazioni in vista della prossima campagna elettorale per le regionali. Ne approfitto per augurare ai cittadini dell’Alto Tirreno Cosentino, un sereno nuovo anno, in cui ognuno di noi possa essere artefice di un futuro migliore. Per un ulteriore chiarezza, preciso, tale iniziativa NON ha obiettivi elettoralistici e NON ha colore politico, ma solo il colore di pretendere il rispetto di un nostro diritto sancito dalla Costituzione Italiana del 1948, il diritto alla salute. Per info il contatto è il seguente: 333/9592048″.

Un cittadino

Giuseppe Antonio Torrano