SAN LUCIDO – “Esprimiamo soddisfazione nel comunicare la messa in atto di un intenso dispiegamento di forze in merito a una serie di lavori pubblici che interessano l’intero territorio cittadino, con particolare attenzione rivolta alle zone periferiche”, è quanto afferma l’amministrazione comunale di San Lucido guidata dal Sindaco Cosimo De Tommaso, nelle persone dell’assessore al ramo dei lavori pubblici, Dario Presta e del consigliere delegato Marco Lia, in una nota stampa che così prosegue: “Grazie al metodo da noi applicato, che prevede un sistema di gestione sinergica dei lavori pubblici tra l’assessore Presta e il consigliere Lia, suddividendo l’aspetto operativo e quello progettuale, stiamo procedendo all’asfaltatura delle vie principali, tra cui l’intera strada panoramica, sulla scorta anche del recente intervento di efficientamento energetico realizzato dall’Enel nelle zona limitrofe”. “Inoltre – continua – è importante segnalare l’avvio dei lavori per lo stralcio funzionale del porto, che prevederanno delle tempistiche di intervento significative, e di una parte dell’opera di rifacimento della barriera a sud del lungomare. Qui si sta intervenendo in tempi rapidi sulla sistemazione dei pennelli”.
La nota così conclude: “Alta attenzione operativa è riservata all’intervento sull’acquedotto di località San Giovanni, che consentirà di beneficiare di una nuova linea idrica, e arginare il problema di carenza della risorsa che spesso si verifica nelle aree comunali periferiche. L’intervento riguarda anche le zone di Acquabianca e Cerasuolo”.
L’amministrazione comunale rende noto che è andata in pubblicazione la determina e si attende la presa d’atto della chiusura della conferenza dei servizi relativa al fiume torbido, il quale versa in condizioni tragiche da circa 12 anni.