“C’è un progetto che abbiamo iniziato due anni fa e che ora deve continuare a camminare sulle nostre gambe e su quelle delle nuove amiche e nuovi amici e dei nuovi gruppi, che, con noi, sono in prima linea in questa nuova avventura”.
Si presenta così Ramona Porco, operatrice socio sanitaria e già Presidente del Consiglio comunale nell’ultima legislatura, che ha scelto di scendere ancora in campo al fianco di Luigi Novello e della lista “Cambiare si può – Grande Coalizione Civica”.
“Ci sono tante cose che abbiamo iniziato e che devono essere portate a termine, così come diverse sono le nuove idee e le nuove linee programmatiche, da sottoporre all’attenzione della nostra comunità. Ne cito una, che mi sta particolarmente a cuore: la creazione di un circolo culturale multigenerazionale. Un luogo in cui possano incontrarsi e confrontarsi le nuove generazioni con i nostri nonni e le persone più sagge. Coloro i quali hanno contribuito a costruire il tessuto sociale di San Lucido. È una iniziativa a mio parere importante, così come dovranno intensificarsi gli sforzi per garantire maggiore attenzione ai nostri concittadini diversamente abili ed a chi ha difficoltà quotidiane. È necessario pensare agli ultimi, ma non facendo passerelle o per farsi pubblicità. Chi è in difficoltà ha una dignità, che deve essere tutelata dalla discrezione e dal buon senso. La San Lucido che immaginiamo, infatti – conclude Ramona Porco – non lascia indietro nessuno e tutti hanno il diritto di poter contare su pari servizi ed attenzione. È un nostro dovere civico e, prima ancora, morale”.