Il Sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonio Praticò, informa la cittadinanza su quanto segue.

Dalle fake news alla diffamazione il passaggio è stato rapido, anche se abbastanza scontato. Quando si resta a corto di argomenti per replicare a ciò che inequivocabilmente risulta da atti e da documenti che sconfessano integralmente le tante banalità fatte circolare sui social network, si passa ad attaccare gli avversari accusandoli di aver addirittura approvato un “bilancio palesemente falso”.
Sinceramente – sarà senz’altro un mio limite – ma, nella lunga intervista rilasciata dal consigliere De Lorenzo all’emittente radiofonica Retetredigiesse, non sono riuscito a comprendere in cosa consisterebbe il falso in bilancio. Sono sicuro del mio operato, di quello dell’amministrazione e di quello degli uffici.
D’altra parte, non comprendo su quali considerazioni tecnico-giuridiche si basi il giudizio espresso dal De Lorenzo il quale, come si ricorderà, in recenti occasioni non sembrerebbe aver dato prova di avere dimestichezza con la redazione di un bilancio.
Ma, non è di certo a me che il consigliere De Lorenzo dovrà dare spiegazioni; spero che egli abbia finalmente la tenacia di andare avanti e di dimostrare la fondatezza delle gravi accuse mosse pubblicamente nei confronti di questa amministrazione agli organi competenti (Procura della Repubblica e Corte dei Conti).
In caso contrario, però, sono sicuro che lo stesso non avrà difficoltà ad assumersi le responsabilità delle gravi esternazioni dal medesimo fatte.
Resto comunque a disposizione di tutti i professionisti di questo Comune per discutere del bilancio al fine di verificare insieme le “palesi falsità” di cui si ritiene assolutamente certo il consigliere De Lorenzo.
Il Sindaco
Antonio Praticò