I lavori sono stati effettuati ieri mattina con una certa urgenza, visto che tra domenica e lunedì si sono verificati due incidenti, per fortuna senza conseguenze.
Via Alfieri incrocia via Bellini e via Cilea. Questi due punti sono conosciuti per la loro pericolosità, anche in passato non sono mancati gli incidenti. Certamente, ora sono diventati ancora più insidiosi, in quanto “passaggio obbligatorio” per l’interruzione di un breve tratto di via Verdi sulla quale si affaccia la scuola elementare, oggetto dei lavori di adeguamento sismico.
Dopo il secondo incidente, avvenuto lunedì scorso, intorno alle 12.30, l’amministrazione comunale aveva riaperto la strada che costeggia il Lungomare, anche questa interdetta al traffico, per un breve tratto, fino alla conclusione di alcuni lavori che hanno interessato l’ex Bocciodromo, in cui sorgerà la Talassoterapia. Sempre lunedì, in serata, anche il consigliere comunale di minoranza Antonino De Lorenzo era intervenuto con un comunicato stampa, unendosi alle richieste di tanti cittadini preoccupati.