“Si rende noto che, a seguito di verifiche presso gli uffici preposti, si veniva a conoscenza che i suddetti “Velo Ok” erano semplicemente contenitori vuoti e, pertanto, mai funzionanti.
Inoltre, l’ufficio di polizia municipale ha specificato che non ha mai attivato alcuna procedura amministrativa propedeutica (né richiesta nulla osta Prefettizio, né pareri della stessa P.Mle, né ricevuto atto di indirizzo per bando di gara o altro), quindi privi di qualsivoglia autorizzazione.
Trattandosi quindi di un azione del tutto “fantasma”, priva di qualsiasi scopo alla suddetta funzione, se non quello di ingannare i cittadini residenti con un falso provvedimento per far fronte al problema dei superamenti dei limiti della velocità della zona, si é ritenuto di rimuovere “i Velo Ok” e depositarli presso i capannoni comunali in attesa che i proprietari degli stessi, ancora sconosciuti, vengano a ritirarli.
Le ragioni alla base della rimozione hanno natura di trasparenza nei confronti della cittadinanza, e ancor di piú verso i cittadini residenti nella zona di Via Nazionale, distanziandosi così da provvedimenti fasulli senza nessun principio legale e tecnico di base:
L’azione politica dell’attuale amministrazione è volta alla risoluzione dei problemi in maniera concreta e reale ed é cosí proiettata nel trovare soluzioni alternative al fine di garantire la sicurezza dei propri cittadini, sempre nel rispetto delle leggi del codice stradale”. È quanto diramato, in una nota stampa, dall’amministrazione comunale di Paola.