C’è grande attesa per il comizio del candidato a sindaco, Giovanni Politano, previsto questa sera in piazza del Popolo a Paola.

Dopo aver superato il primo turno, Politano incontrerà stasera amici, sostenitori, elettori ed indecisi, in un clima che si preannuncia di grande festa. Finora il candidato a sindaco supportato da ben quattro liste ha tenuto una campagna elettorale contraddistinta da toni bassi, miti, priva di urla ed offese al vetriolo. In quest’ottica sembra suonare la carica l’ex vicesindaco Francesco Sbano: “Il 26 giugno abbiamo la possibilità di avere come Sindaco della città di Paola un giovane, moderno, umile, disponibile, pronto all’ascolto ma soprattutto capace e onesto.
Al suo fianco ha tanti ragazzi e ragazze che hanno deciso di metterci la faccia e aiutarlo a migliorare e rilanciare la città dal punto di vista turistico dei servizi e sul piano economico sociale”. Ed ancora: “Oggi mi sento di fare un appello a tutti quelli che non hanno votato per noi per svariati motivi, perché avevano un parente candidato in un’altra lista, perché avevano già preso un impegno prima di conoscere il nostro progetto, perché da tanti anni seguivano un altro leader, perché avevano altre idee diverse dalle nostre non per questo sbagliate, perché qualcuno del nostro gruppo me compreso può risultare più antipatico, a tutti questi sento di dire che è arrivato il Il momento di unirci, di fare una scelta con il cuore, pensare al bene della città di scegliere il meglio per i loro figli, qualora dovessimo vincere noi, tutti i progetti che riguardano il bene della città verranno portati avanti, nulla di quello che hanno creato le vecchie amministrazioni verrà distrutto, anzi siamo disponibili a dialogare e ad allargare il nostro programma condividendo le buone idee di tutte e tre le coalizioni che non hanno superato il primo turno”.

Intanto sul fronte del ballottaggio, buone notizie per gli artefici di una “Nuova era”. Il coraggioso gruppo de “Primavera della Calabria” sosterrà il giovane candidato a sindaco al secondo turno di ballottaggio. “Nel caldo pomeriggio di ieri -Si legge in una nota ufficiale- Primavera della Calabria, ha incontrato il candidato a sindaco di Paola, Giovanni Politano, per fare il punto della situazione politico–sociale ed economica della città tirrenica insieme a un gruppo allargato di cittadini, tra cui molti giovani.
Occorre riconoscere che, nonostante la coalizione di Politano sia fuori da precisi schemi di destra e sinistra, essa è connotata dalla giusta militanza politica e da un’estrazione sociale a noi molto cara. Infatti, si tratta di un candidato politico proveniente dal mondo del lavoro operaio opposto ad uno schieramento, per tradizione, quasi ereditario – familistico.
Durante l’incontro, è stato posto l’accento sulla necessità di trovare soluzioni in chiave sostenibile, in particolare su temi fondamentali come lavoro, ambiente ed equità sociale.
L’individuazione di punti di contatto fra il programma politico della coalizione in sostegno a Giovanni Politano e le linee di lavoro che, da oltre un anno, porta avanti il laboratorio politico Primavera della Calabria, hanno determinato la proposta di organizzare uno staff che, ad esclusivo titolo gratuito, collaborerà e supporterà il sindaco su progetti e iniziative, per intercettare fondi e buone pratiche riconducibili agli obiettivi dell’ Agenda ONU 2030 sullo Sviluppo Sostenibile, con particolare rilevanza all’obiettivo 11 dell’Agenda “Comunita’ e Citta’ Sostenibili”. Occorre, inoltre, precisare che il gruppo dello staff sarà aperto a chiunque avrà buona volontà nel mettere a disposizione della cosa pubblica tempo e competenze, avendo come fine ultimo il bene comune, lo sviluppo e la riqualificazione di Paola, sulla base delle politiche programmatiche stabilite a livello nazionale con il PNRR e a livello europeo con Green Deal e Next Generation EU.
L’incontro è stato particolarmente fruttuoso in quanto ha visto da un lato la disponibilità e la lungimiranza del candidato a sindaco Giovanni Politano, e dall’altro il vivo entusiasmo e la sana intraprendenza dei partecipanti, avendo entrambi come unico obiettivo il rilancio di Paola e dell’intera costa tirrenica.
Un impegno concreto in favore di Giovanni Politano, a cui va il nostro sostegno ed il più grande in bocca al lupo in vista del voto di domenica 26 giugno”.