PAOLA- Si è riunita, in vista dell’imminente apertura della campagna elettorale, la coalizione di centrosinistra attualmente composta dal ‘Partito Democratico’, dalla ‘Rete dei Beni Comuni’, dai ‘Riformatori’, da ‘Rinascita Paolana’ e da ‘Insieme’, compagine politica coordinata da Giovanni Politano.
Alla presenza dei rispettivi direttivi, le forze politiche, nel corso di una nota stampa congiunta, hanno sottolineato: “Di aver consolidato un’alleanza politico-programmatica basata su solidi punti per il rilancio di Paola. Riteniamo –Proseguono– di dover fornire alla città una coalizione libera, trasparente, progressista, riformista, fortemente aperta al civismo e al rinnovamento”. La coalizione, apre al Movimento Cinque Stelle: “Auspichiamo che anche a Paola possa concretizzarsi una coalizione partecipata, sulla falsariga di quanto avviene a livello regionale e provinciale. Riteniamo il Movimento Cinque Stelle paolano importante per fornire al gruppo pluralità di vedute e omogeneità di idee, coudivate da una visione unica per il bene comune“.
L’asse del centrosinistra rilancia il proprio impegno e dichiara: “Finalmente stiamo riunendo il centrosinistra Paolano, senza trasversalismi. Siamo l’unica proposta credibile. Nei prossimi giorni puntelleremo il programma e inizieremo ad individuare il candidato a sindaco.
A tal proposto –Concludono– si è deciso di istituire da lunedì un tavolo permanente con il coinvolgimento delle varie forze politiche, associazioni, sindacati e cittadini per ridisegnare insieme la Città del futuro all’insegna del cambiamento e di una nuova rinascita”.