Una candidatura che nasce da lontano, dal profondo impegno profuso sul territorio negli anni, prima da consigliere comunale di opposizione nel comune di Paola, da consigliere provinciale ( Con parentesi da presidente facente funzione dell’istituzione ) e da presidente dell’assise paolana, oggi.

Graziano Di Natale, è stato definito da tanti “Un cavallo di razza” e oggi, proprio dalla città del Santo, lancia la candidatura alla regione Calabria, forte del consenso e della spinta che in tanti sembrerebbero dargli.

L’appuntamento, in una conferenza stampa programmata oggi alle 17:00 nella location di “Palazzo Stillo-Ferrara” si preannuncia molto interessante e partecipato.

“La strada è tracciata, tocca a noi” recita la locandina dell’evento.

In effetti, l’impegno politico profuso da Di Natale nella provincia di Cosenza, insieme alla sua squadra di giovani, lo ha fatto conoscere ed apprezzare in tutti i paesi del cosentino. Il leader del Partito Democratico paolano, non si é arroccato nella roccaforte paolana dove é forte del consenso elettorale delle ultime elezioni, ma ha girato in lungo e largo, facendo politica attiva e prestando servizio, e servizi, verso sindaci ed amministratori.

Ultima “fatica” in ordine di tempo, proprio ieri, allorquando il neo candidato alla regione, ha fatto visita all’istituto “Enrico Fermi” di Fuscaldo, incontrando gli insegnati, il personale ATA gli studenti e il dirigente scolastico, Graziano Di Pasqua. Di Natale, in qualità di consigliere provinciale, ha garantito che l’istituzione del presidente Iacucci farà di tutto per risolvere il “Problema” legato all’intonaco crollato nei giorni passati.

Tanto attivismo dunque, ed un bagaglio politico di tutto rispetto, l’uragano Di Natale é pronto ad abbattersi sulla Regione Calabria.