Impegno, passione a costo zero. In un momento delicato per tutto il paese, considerata l’emergenza Covid-19, e la crisi economica che attanaglia gli Italiani ed i Calabresi, il consigliere regionale, Graziano Di Natale, rinuncia alle indennità della politica. La notizia circolava da giorni, e trova conferma, oggi stesso, nelle parole dell’avvocato paolano.

“Niente propaganda ma è necessario sapere, perché gli impegni si mantengo” con questa premessa, il presidente del consiglio comunale di Paola, annuncia importanti novità, in un “Post” diventato ben presto virale

“Stamattina ho scritto al Segretario Generale, del Comune di Paola –Dichiara Di Natale- per comunicare che ricoprirò la carica di Presidente del Consiglio Comunale in maniera del tutto gratuita senza pesare sulle casse dell’Ente. Ho chiesto altresì di indicarmi le coordinate bancarie dove restituire le mensilità di febbraio e marzo e se possibile ho chiesto di destinarle all’emergenza Covid” Non solo, anche la mensilità proveniente dalla regione Calabria, è stata attenzionato dal neo consigliere regionale, alla pari anche dei colleghi eletti con Pippo Callipo ( io resto in Calanria)
“Insieme alla mia famiglia –Conclude il politico paolano- ho donato oggi,quota parte del mio primo stipendio di Consigliere Regionale, per fronteggiare l’emergenza Covid nella nostra Provincia”

Tanti i complimenti per la sua decisione. Oggi arriva una risposta netta, sull’eventuale dimissione dalla carica di presidente del consiglio comunale, che non può che far felici i compagni di banco dell’aula Lo Giudice.
L’impegno politico di Graziano Di Natale dunque, ( che possa essere apprezzato o meno ) sarà senza ricevere le mensilità che sarebbero a lui spettate di diritto, ma che ha scelto di devolvere per aiutare la gente. Infondo, è proprio infine, lui ad ammettere

“Gli impegni si mantengono a noi basta essere così sorridenti e sentirsi sempre allo stesso modo: Onesti