In una cornice sempre suggestiva, quale la sala auditorium “F. Ferrari” del Sant Agostino di Paola, gremita in ogni posto, il candidato governatore del centro sinistra ,Pippo Callipo, ed il candidato locale al consiglio regionale, Graziano Di Natale, hanno incontrato elettori e simpatizzanti.

È stato un vero bagno di folla. Tra i presenti, tutta la giunta comunale di Paola, e molti amministratori provenienti dalla Provincia di Cosenza. Di Natale è stato accolto da striscioni ed applausi dai presenti.

Dall’incontro, aperto dalla consigliera Chiara Donato, evincono alcuni aspetti politici degni di nota. L’investitura del sindaco Perrotta al presidente del consiglio comunale è di quelle forti. Le parole di stima e sostegno reciproco tra i principali attori della maggioranza paolana dimostrano che i problemi sono ormai alle spalle, e che, i Perrottiani, daranno l’anima per sostenere Graziano Di Natale alla regione.

Perrotta ha definito Il compagno di viaggio “Un Gioiello” da affidare a Callipo per risollevare le sorti di una regione che non può far a meno dell’importanza della città di Paola.

Altro aspetto da sottolineare è rappresentato proprio dalla presenza di tantissimi amministratori provenienti da tutta la provincia. Graziano Di Natale, vero mattatore della serata, ha ricevuto parole dolcissime Proprio dal candidato governatore Callipo. Il noto imprenditore ha dichiarato di aver ricevuto pressioni sulla candidatura del consigliere provinciale, ma, è stata una ferma volontà del re del Tonno, avere Di Natale nella propria lista, rinunciando a quegli impresentabili del centro sinistra calabrese in cerca di un posto nelle liste.

Callipo, dal canto suo, si é definito un’amministratore, non un politico. Una figura di grande carisma, che ha convinto i presenti. Il discorso conclusivo di Di Natale, ha caricato ulteriormente l’ambiente. Non sono mancate critiche bipartisan, alla Santelli “Una scelta calata dall’alto che non ha mai fatto nulla per la regione in tanti anni di governo” ed a qualche compagno ( o ex ) oggi altrove “Gli elettori vi chiederanno il conto, per farvi vedere sui territori pagate delle vele pubblicitarie, non vi abbiamo mai visti-Conclude Di Natale- io ci sono sempre stato, e sempre ci sarò”