L’emergenza Covid-19 ed il conseguente lockdown, hanno reso più fragile anche l’economia calabrese ed è questa una realtà con la quale, purtroppo, siamo e saremo costretti a fare i conti. A Fuscaldo, il sindaco, Gianfranco Ramundo, ha lanciato una iniziativa interessante, per risollevare l’economia locale, anche e soprattutto in vista dell’ormai prossima stagione estiva.

“Credo sia importante, rimetterci in moto e sostenere tutte le attività commerciali presenti ed operanti sul nostro territorio.
D’altronde, siamo una grande e bella comunità e basterebbe che ognuno di noi, per quelle che sono le proprie possibilità, si impegni ad acquistare “fuscaldese”, prediligendo il “Made in Fuscaldo”.
La spesa alimentare, la frutta, la verdura, un caffè, un gelato, una pizza, una cena, comprare un giornale, tagliarsi i capelli, farsi la barba, acquistare un oggetto qualsiasi e potrei farvi tantissimi altri esempi, anche perché diverse e variegate sono le attività che, con professionalità, offrono, ogni giorno, servizi eccellenti.

L’invito e l’appello che vi formulo, è, dunque, quello di sostenere la nostra micro-economia, partendo dalla quotidianità, dalle piccole cose.

Inizierò io stesso -Conclude il primo cittadino- da oggi, dopo aver consumato un eccellente caffè ed un buon cornetto al Delicious“.