Due candidati a sindaco, forse tre, quattro contando quello della maggioranza.

A Fuscaldo impazza il clima da campagna elettorale, ma di certezza c’è ne é solo una: Quella di non rivedere Ramundo come candidato a sindaco, poiché ha già svolto il secondo mandato di fila, altrimenti, potendosi candidare, forse avrebbe vinto nuovamente, e questo é per farvi capire il livello politico della “Minoranza” a Fuscaldo, che litiga e si spacca in mille pezzi, manco fosse un piatto che cade per terra.

Attualmente, Davide Gravina è candidato a sindaco per la lista di Fuscaldo Europea. Il leghista è stato il primo ad annunciare la decisione di scendere in campo ed è stato attaccato da Andrea Filella.

Filella, attuale consigliere comunale di opposizione e Leta, ha stretto un saldo accordo e faranno una lista insieme.

Stando alle indiscrezioni dovrebbe essere proprio Filella il candidato a sindaco, con il supporto elettorale (modesto) dei fedelissimi di Leta ( Una gran brava persona).

Due candidati che provengono dalla minoranza, attualmente, conti alla mano “Sotto” la forza elettorale della maggioranza che un candidato potrebbe averlo già in serbo ( e vi sveleremo a breve anche chi è )

E Scarlato e Cennamo cosa fanno? Litigano.

I due esponenti di Forza Italia, molto vicini al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, non hanno gradito i voli solitari degli altri due candidati ed hanno annunciato di distaccarsi, in maniera equidistante, sia da Filella che da Gravina.

Addirittura, Cennamo, in un commento all’amico Innocenzo Scarlato, ha così commentato le velleità politiche dei due contendenti

“Caro Innocenzo ,non preoccupati ,lasciamoli continuare a fare opposizione con gli inciuci, tanto lo sanno tutti che questa minoranza gioca a perdere ,non ha futuro di Vittoria, sono dilettanti allo sbaraglio ,senza idee ne progetto politico .Noi non comnetteremo più l’errore di qualche hanno fa ,non consentiremo a chi non ha avuto la decenza di dimettersi dopo il caso Merlino e mandare a casa questa maggioranza , saremo liberi ,andremo a testa alta ,con le nostre idee i nostri valori i nostri programmi, senza inciuci ,ne faremo accordi con chi ha la pece attaccata alla sedia .per questo ti dico ,non ti curar di lui ma guarda e passa”

Parole dure, accuse di inciuci, uno strappo che sembra insanabile. Dunque Forza Italia cosa farà? Resterà ufficialmente fuori dalla contesa o metterà su una terza lista?

Se la seconda ipotesi dovesse verificarsi, allora, ecco che la minoranza, a Fuscaldo, avrebbe ben tre candidati a sindaco, in attesa dei grillini.

Il tutto, con tanti saluti all’unità programmatica di intenti e punti salienti per la rinascita del paese. Bel modo di mandare a casa i Ramundiani, che intanto gondolano, sotto i baffi.