“Con riferimento al post pubblicato sul proprio profilo Facebook dal consigliere di opposizione Felice Amoroso in t ema di affidamento di incarichi tecnici, ci sembra doveroso contestarne ogni singola parte, trattandosi di opinione infondata, fuorviante ed a tratti dettata da una visione irresponsabile del modo di gestire la pubblica amministrazione.
Il consigliere Amoroso sa bene che l’interesse principale di questa amministrazione è il bene del paese e della sua collettività, che in questi anni stiamo perseguendo con fatti concreti, come comprovato dagli innumerevoli finanziamenti ottenuti, da ultimo quello di un milione e mezzo di euro per interventi nel centro storico.
È questo l’unico punto di riferimento di una buona amministrazione: il perseguimento del bene comune, nel rispetto delle regole, poste anch’esse a tutela di interessi generali e collettivi.
Allo stesso modo, e per gli stessi fini, l’amministrazione, nella massima osservanza delle regole vigenti in materia, laddove si sia reso necessario affidarsi a tecnici esterni rispetto a quelli in servizio presso l’ente, e nei casi in cui si sia reso possibile ed opportuno procedere con incarico fiduciario, lo ha fatto avvalendosi di professionisti del posto ed anche di esterni, a seconda del carattere specifico dell’intervento da predisporre o del finanziamento da richiedere, avendo sempre come unico criterio conduttore l’interesse pubblico verso lo sviluppo del progetto.
Nè può dire o lasciar intendere, il consigliere di opposizione, che vi siano altri motivi oltre quelli appena espressi. L’autore del post in questione sa bene, sia come consigliere comunale, sia come tecnico, sia per i ruoli rivestiti in imprese edili, che sotto il piano dell’onestà e della volontà di perseguire l’interesse pubblico questa amministrazione è inattaccabile e che in ogni settore le scelte fiduciarie dell’amministrazione sono state dettate solo ed esclusivamente dall’interesse pubblico. I tanti interventi di prossimo avviamento contribuiranno a rendere questa cosa ancora più evidente”.

L’amministrazione comunale di Verbicaro