Si é tenuto in data odierna (27/04/2020) una seduta ritenuta fondamentale per la regione Calabria.

Si è però discusso di un bilancio senz’anima, ritenuto dalla minoranza “di pura sopravvivenza” pesante eredità ricevuta dal centro destra di Jole Santelli, da parte della gestione Oliverio, e dei suoi uomini, (Alcuni dei quali oggi, siedono nell’attuale maggioranza).

E, se, i consiglieri Bevacqua e Guccione, hanno recitato il “Mea culpa” per il passato (Nonostante i contrasti Con Oliverio) tra gli interventi più apprezzati in aula spicca quello del segretario Questore Dell’ufficio Presidenza, Graziano Di Natale (foto). Il consigliere eletto nella lista “IoRestoInCalabria” nel prendere la parola, ha da subito definito “monco” proprio il bilancio regionale.

“Colgo l’occasione nel ringraziare i colleghi per avermi dato la possibilità di rappresentarli nell’ufficio di presidenza -Ha dichiarato il segretario Questore- Ho ascoltato con interesse la relazione dell’assessore Talarico, mio malgrado mi vedo costretto, al di là di ogni schieramento politico, a dover evidenziare alcune lacune realmente palesi”.

Attenzionando il Clima emergenziale in atto, il politico paolano, ha proseguito nella propria disamina, attenzionando le fasce deboli di una terra dimenticata dalla politica regionale “Dobbiamo affrontare questa emergenza in maniera dignitosa per la posizione che ricopriamo. Il bilancio non ha spunti importanti a riguardo dell’emergenza che stiamo vivendo -Tuona Di Natale- Non ho sentito una parola rispetto alle difficoltà delle famiglie calabresi, non una parola sugli imprenditori di questa terra, neanche una considerazione sul turismo e sugli operatori di settore. Stiamo vivendo un periodo tragico, sugli operatori balneari e turistici neanche una proposta, non un segnale, per dimostrare di voler aiutare questa categoria:Nulla. Questo bilancio non rappresenta le vere esigenze dei calabresi”

Le perplessità del consigliere di minoranza, si focalizzano sulla sanità Calabrese “Non abbiamo strutture, non avete idee, stiamo sopravvivendo a questa emergenza grazie (alle restrizioni di Jole Santelli) all’operato dei medici, ma li avete mandati in guerra senza neanche i mezzi. Il sistema sanitario fa acqua da tutte le parti. Quali misure avete in mente per la sanità? Siete al corrente –Conclude Di Natale– che manca la figura dell’infettivologo sul nostro territorio? Mi sarei aspettato ben altro in un simile momento, in Calabria dobbiamo voltare pagina, realmente”.

Di seguito, l’intervento completo del consigliere regionale, Graziano Di Natale.

Buona Visione