Mentre l’ex vicesindaca, Francesca Impieri concorrerà alla carica di consigliere regionale, nella lista di Forza Italia, in una partita tutt’altro che semplice, tenuto conto della caratura dei candidati che compongono la lista Forzista (Gianluca Gallo, Antonio De Caprio, Katya Gentile, Emira Ciodaro, Andrea Cuzzocrea, Giovanni Greco), nella giornata di ieri, il consigliere, On. Graziano Di Natale, Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria, ormai “conosciuto” per le sue battaglie sulla sanità pubblica, ha incontrato, in un’attività ricettiva del lungomare cittadino, un nutrito numero di amici e sostenitori pronti ad appoggiare una candidatura “Di rottura” nel centrosinistra che sostiene la scienziata Amalia Bruni. L’esponente politico, ormai in procinto di candidarsi nel Partito Democratico, considerata la sua ascesa di consensi, punta al colpaccio nella Provincia di Cosenza e a Belvedere Marittimo. Al momento, i Dinataliani, nel comune oggi commissariato dopo la caduta di Cascini&Impieri, sarebbero una ventina, pronti a costituire una sezione de “La Migliore Calabria”, associazione politico-culturale che fa riferimento proprio al consigliere regionale eletto con circa 5000 voti nel 2019.

Tra i riferimenti, il presidente dell’associazione Giovani, Salvatore Caroprese, già candidato al consiglio comunale di Belvedere Marittimo, e altri stimati uomini e donne pronti a sostenere una campagna elettorale di rinnovamento e di cambiamento.

Intanto, il Vicepresidente della commissione regionale contro la ‘ndrangheta, lancia la sfida: “IN CALABRIA C’È BISOGNO DI UNA TEMPESTA PERFETTA. Ci sarà modo a breve di spazzare via la vecchia nomenclatura fatta di obsoleti arnesi che hanno tenuto sotto scacco un’intera regione per anni.Oggi non ci sono loro ma chi per loro!! Basta poco per cancellarli, serve un colpo di matita”.