È Rosario Gullo il primo coordinatore cittadino della Lega-Salvini Premier di Fuscaldo. Una nomina arrivata in questi giorni, su indicazione del coordinatore del Tirreno cosentino del carroccio, Michele Pagano e firmata dal segretario regionale Cristian Invernizzi, tra i parlamentari più vicini al leader nazionale del centrodestra, Matteo Salvini.
Il 45enne fuscaldese, dunque, avrà il non facile compito di far radicare, sul territorio, un partito, che già alle ultime elezioni regionali aveva ottenuto un risultato di tutto rispetto.
“Voglio esprimere il mio sentito ringraziamento al nostro segretario regionale, Cristian Invernizzi ed al nostro coordinatore per il Tirreno cosentino, Michele Pagano” – è quanto pronunciato da Rosario Gullo, subito dopo il conferimento dell’importante incarico politico. “Sento il peso della responsabilità di un ruolo, che è per me un punto di partenza e non certamente di arrivo. Già da oggi, ci metteremo in moto per seminare quelle che sono le idee ed i programmi della Lega, affinché, anche nella nostra comunità, si recepisca l’importanza di una netta rottura rispetto al modo di interpretare la politica e di servire i propri territori. La fiducia accordatami da Cristian Invernizzi e da Michele Pagano, sarà pertanto uno stimolo in più per fare sempre meglio e per divenire forza aggregante ed attrattiva, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, partendo dalle elezioni comunali, dove ovviamente daremo il nostro contributo agli schieramenti civici che si andranno a formare e che sceglieremo di sostenere”. Uno sguardo anche al futuro imminente ed a come si andrà a strutturare il partito per quel che concerne la fase organizzativa. “Siamo aperti al contributo di tutti, ma selezioneremo, con minuziosità, le richieste che ci arriveranno, anche e soprattutto per dar vita ad una azione politica basata sulla legalità, sulla trasparenza, sulla linearità. Ci sarà una campagna di ascolto costante e quotidiana e faremo da collante con quelle che saranno le istanze provenienti dai cittadini, che, attraverso lo stesso segretario regionale ed il coordinatore territoriale, faremo giungere sul tavolo dei nostri rappresentanti in seno al Consiglio ed alla Giunta regionale della Calabria. Vogliamo diventare un punto di riferimento serio e non ci tireremo indietro dal raggiungere questo obiettivo”.