Una storia che hai dei contorni paradossali in alcuni casi incredibili. Una vicenda condita da immobilismo politico e dallo scarso senso civico degli sporcaccioni di turno.

Una contrada di Fuscaldo, paese del tirreno cosentino, divenuta una discarica.

A denunciare ( e non solo una volta come potrete leggere di seguito ) la situazione di degrado di contrada Gelsomino è il movimento politico del candidato a sindaco Davide Gravina, giá sindaco di Fuscaldo ed oggi tra gli oppositori più credibili del primo cittadino, Gianfranco Ramundo.

“Fuscaldo Europea ha segnalato pubblicamente 7 (sette) volte – con relativo servizio fotografico – il “fenomeno” dei rifiuti abbandonati in c/da Gelsomino. Sono gli stessi rifiuti mai rimossi”

Dunque tre cose sono certe in questa incredibile vicenda: L’inciviltà nell’abbandonare i rifiuti ingombranti; l’incapacità dell’amministrazione comunale di risolvere il problema; l’inesistenza del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti nel comune di Fuscaldo (ma il servizio viene pagato alla società appaltatrice E-Log?).

Il movimento della torre ha reso noto le date delle segnalazioni effettuate
1) 29 luglio 2019;
2) 2 agosto 2019;
3) 18 agosto 2019;
4) 23 agosto 2019;
5) 1 settembre 2019;
6) 9 settembre 2019;
7) 26 settembre 2019.

Intanto, ieri, tarda serata, alle 19:00, in una sala gremita in ogni posto, Davide Gravina ha incontrato la cittadinanza, presentandosi ufficialmente come candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali.

Gravina, nonostante, gli inciuci ed i rimpasti degli avversari che starebbero tentando di metter sopra una vera marmellata ( e di questo parleremo a breve ) è tra i papabili per tornare ad essere sindaco.

Al suo seguito un gruppo forte. Da un lato lo zoccolo duro dei fedelissimi, dall’altro tanti giovani e volti nuovi della societá civile.

A Fuscaldo la voglia di riscatto è tanta. In paese, moltissimi aspettano la prossima tornata elettorale per mandare a casa la politica che, a detta di tanti, avrebbe portato nel baratro amministrativo il paese, facendolo spesso finire alla ribalta regionale per vicissitudini politiche e personali degli amministratori ( Occhio alla differenza tra indagati e condannati e assolti )

Gravina punta al rilancio del paese. Sfida lanciata.