“Buongiorno a tutti voi cittadini fuscaldesi,

siamo appena rientrati dalle ferie e abbiamo trovato tante novità. Presto vi informeremo di tutto quello che sta succedendo, in queste ultime ore, nel comune di Fuscaldo. Vi possiamo anticipare che la tensione, all’interno della maggioranza, è altissima e il rischio di una rottura anticipata potrebbe prendere spazio.

Tutto è nato per la divergenza politica sul candidato regionale, infatti gli assessori Sabato, Fuscaldo e Cavaliere sono con Mario e Roberto Occhiuto mentre il sindaco Gianfranco Ramundo, il presidente del consiglio Giovanni Ramundo e l’assessore Katia Stancato sono con il governatore uscente Palla Palla, al secolo Mario Oliverio. Lo scontro è nato all’indomani della visita di Salvini a Cosenza, che non si è risolta – come sperava il cazzaro di Cosenza – nella sua investitura come candidato unitario del centrodestra.

In virtù di questa ipotesi, per il momento, è nata nel sindaco Gianfranco Ramundo la volontà di invitare gli assessori pro Occhiuto, a compattarsi per Oliverio. Apriti cielo! Non l’avesse mai fatto e sono volate parole grosse da ambo le parti, facendo prefigurare una rottura imminente. Ma tutti sanno che la politica riserva tante sorprese e, visto che anche nel Pd stanno facendo di tutto per non candidare Oliverio, Palla Palla e il cazzaro potrebbero trovarsi dalla stessa parte… Vi terremo aggiornati…”

Lettera firmata