È “Orgoglio fuscaldese” il movimento che ha individuato, in Paolo Cavaliere, il proprio candidato a sindaco per il rinnovo del consiglio comunale a Fuscaldo. Nella giornata di ieri, il portavoce del Gruppo, Marco Santoro, ha annunciato l’adesione di due nuovi componenti. Si tratta di Lucia Leta (nota ed apprezzata esercente del centro storico, è stata la candidata più votata, alle ultime comunali, con la lista “Fuscaldo è noi”) e di Erika Trotta (avvocato e giovane rappresentativa dell’area sud di Fuscaldo). Le stesse, hanno altresì offerto la propria disponibilità per una candidatura all’interno della lista elettorale, che sta nascendo attorno all’attuale vice sindaco Paolo Cavaliere, il quale ha incassato anche il sostegno di Settimio Trotta.
Del movimento, fanno già parte gli attuali assessori Paolo Fuscaldo ed Antonietta Sabato, il capogruppo di maggioranza in seno al consiglio comunale Barbara Zicarelli, l’ex sindaco Giovanbattista De Seta ed ancora: Ercole Cavaliere, Roberto Garofalo, Massimo Lo Scavo, Giuseppe Perrone, Angelo Rosselli, Franco Rovella, Carmelo Santoro, Salvatore Selvaggio e Giacomino Trotta.
“Sono molto felice per le ultime adesioni, che danno maggiore qualità e maggiore spessore al nostro progetto politico ed amministrativo, che, ci tengo a sottolinearlo, non nasce oggi, ma trova solide basi su una prospettiva ben definita ed ambiziosa, che mira ad una condivisione e ad una aggregazione ben rappresentativa di tutto il territorio fuscaldese” – è quanto afferma Marco Santoro, che prosegue: “Il nostro, è un progetto sempre più forte e credibile, perché, al centro, abbiamo inteso porre l’interesse comune, la partecipazione, lo stare insieme per la nostra comunità. Non siamo contro qualcuno o qualcosa, ma abbiamo deciso di scendere in campo per Fuscaldo. Anche perché sappiamo bene, che la crescita e lo sviluppo di un Paese, camminano su idee condivise e su una pace sociale, che è condizione necessaria, a cui noi miriamo con determinazione. Dunque, andiamo avanti con coraggio, proseguendo le tante interlocuzioni che, da qui alle prossime settimane, ci consentiranno di aggregare ancor più amiche ed amici, che hanno la nostra stessa visione per il futuro di Fuscaldo. D’altronde, il programma che stiamo allestendo, rappresenterà la sintesi delle idee e dei confronti, che stiamo ponendo in essere”. Anche l’attuale assessore all’ambiente, ha commentato i nuovi ingressi, con un breve comunicazione apparsa sulla pagina ufficiale. Dopo i ringraziamenti di rito “Al gruppo Storico” e ai nuovi ingressi, Cavaliere, ha così commentato il passaggio politico “La Politica è condivisione, ed è per questo, che non resteremo arroccati sulle nostre posizioni, anzi, siamo aperti al dialogo, con quelle energie positive che Fuscaldo riesce a sprigionare. Portiamo avanti un progetto, facciamolo con unione d’intenti, con lealtà, con competenze, e soprattutto, facciamolo con orgoglio”.