Paradossale che il servizio di Emodialisi al Poliambulatorio di Amantea non sia stato interrotto solo grazie all’intervento del Sindaco di Paola!

Quanto accade al servizio di Emodialisi presso il Poliambulatorio di Amantea ha dell’incredibile.
Se dovesse, infatti, corrispondere al vero la notizia secondo cui le prestazioni sarebbero state erogate solo ed esclusivamente grazie al ripetuto invio di una autocisterna da parte del Sindaco di Paola, sarebbe di una gravità inaudita.
Denoterebbe, infatti, l’inadeguatezza del Comune di Amantea di far fronte a situazioni di crisi di questo tipo ovvero, ancora peggio, una grave latitanza amministrativa anche dinnanzi alla necessaria tutela di persone fragili, come i dializzati. Circostanze che preoccupano non poco se si considera che anche gli altri servizi ambulatoriali – compreso il 118, servizio di emergenza /urgenza,che presta servizio h24 – rimangono sprovvisti d’acqua.
La cosa paradossale è che questa notizia giunge in seguito alla nostra denuncia dei giorni scorsi, successiva ad una interruzione pomeridiana del servizio salvavita della dialisi.
Una situazione inaccettabile , che indigna una città già mortificata oltremisura!

Enzo Giacco
Segretario PD Amantea
Circolo “Moro-Berlinguer”