Al fine di realizzare lavori di ristrutturazione necessari a riqualificare I’accesso alla nuova Biblioteca del
Santuario di S. Francesco in Paola è autorizzata per l’esercizio finanziario 2019 l’erogazione di un contributo
di euro 60.000,00. Ad annunciarlo è Giuseppe Aieta, attuale consigliere regionale, già in passato promotore della realizzazione della biblioteca del Santuario San Francesco.

Aieta, così prosegue

“L’ultimo atto del doveroso rispetto verso il Santuario del più illustre dei calabresi. Dopo le biblioteche che hanno messo al sicuro l’immenso patrimonio librario; dopo il finanziamento per il museo; dopo il finanziamento delle navette per collegare la stazione ferroviaria al Santuario; arriva oggi l’ultimo atto di un lavoro doveroso e sempre discreto verso il luogo che meglio rappresenta i calabresi. Sarà riqualificato tutto l’androne che collegherà le biblioteche partendo dal suggestivo chiostro e rendendo agevole e confortevole il percorso.
Ma l’opera più preziosa é stata quella realizzata nel Santuario di San Francesco di Paola al quale, tra l’altro, é stata intitolata la Piazza più importante della Calabria.
É Francesco di Paola il più illustre dei calabresi e a lui abbiamo rivolto il nostro doveroso rispetto di umili uomini delle istituzioni”