Si é tenuto ieri sera, il consueto appuntamento “Di Venerdì” ad opera del segretario Questore dell’assemblea regionale, Graziano Di Natale. In una diretta partecipatissima, il consigliere regionale ha fatto il punto della situazione “Tenendo conto che il mio ruolo istituzionale è privo di incarichi di governo, ma mi impone il massimo impegno nel denunciare pubblicamente quando non va qualcosa e, di, incassare qualche risultato nella provincia di Cosenza“.

Partendo dai dati inerenti all’emergenza Coronavirus nella città di Paola, il consigliere comunale, ha così commentato “Ci sono otto casi accertati dall’Asp, ed altri 4 concittadini sono risultati positivi al tampone rapido, per un totale di 12 casi potenziali. Il tutto, tenendo considerato che ci sono dei ritardi, come ho denunciato più volte, nell’esitare i tamponi”. Sulla sede U.S.C.A. “Un risultato straordinario, per implementare l’offerta sanitaria. Adesso che è realtà nella città di Paola, sarà al servizio di tutti i paesi del Tirreno Cosentino. Così come mi batterò per attivare altre unita sul Pollino e sullo ionio. Sulla sanità non ci sono campanilismo che tengano. Lo testimonia il fatto che sto lottando per l’ospedale di Paola, quanto per quello di Castrovillari. Trovo alquanto strano che alcuni abbiano addirittura avuto da ridire sull’usca. Ovviamente, adesso dovrà funzionare il servizio, ma Qualcuno è capace di criticare a prescindere”.

Nella diretta, che ha toccato oltre 4mila visualizzazioni in poche ore, l’esponente politico ha denunciato quanto accaduto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cosenza, vittima una cittadina paolana “Abbandonata in un tugurio. Ha avuto il coraggio di chiamare e denunciare quanto stava subendo, e mi sono prontamente attivato. Adesso -Conclude Di Natale- sta bene”.

Altri particolari, nel video qui di seguito. Buona visione