“Accogliamo con soddisfazione la stipula del contratto per l’avvio dei lavori inerenti il collettamento fognario, opera questa, a completamento di quella preesistente, che porterà la città di Cetraro ad un ulteriore miglioramento della qualità della vita in termini di servizi.
Tuttavia, dobbiamo ancora una volta registrare che la nuova amministrazione continua mandare segnali che destabilizzano l’opera di collaborazione istituzionale della minoranza.
Sarebbe bastato dire che questo finanziamento è stato ottenuto dall’amministrazione Aita che ha colto l’opportunità della strategia messa in campo dall’allora Presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio, che sulla qualità delle acque ha puntato attraverso una posta finanziaria importante per i Comuni calabresi. In tale strategia ha giocato un ruolo fondamentale il Consigliere regionale, On. Giuseppe Aieta, che in qualità di Presidente della Commissione del Consiglio regionale sulla Programmazione, ha insistito molto perché la Regione investisse sulla qualità della depurazione.
Contributo importante fu, poi, quello del Consigliere comunale Ing. Attilio Onorato che profuse un forte impegno personale seguendo passo passo l’iter burocratico/amministrativo.
Ora si è giunti all’atto finale, che non è altro che il sigillo ad un lavoro intenso svolto in precedenza.
Non scriviamo per reclamare meriti, quelli ce li riconoscono già i cittadini ma, scriviamo, invece, affinché si dica chiara quale sia la verità!
L’autoproclamazione imperante di questa amministrazione non appartiene alla nostra classe politica che ha sempre mirato e mira al raggiungimento degli obbiettivi nell’interesse del bene collettivo.
Auspichiamo che la nuova amministrazione possa prima o poi esibire qualche risultato della propria azione senza limitarsi alle continue apparizioni di consiglieri di centrodestra nella nostra città che come ricordo hanno lasciato solo selfie”.

Coordinamento politico
Patto per il Futuro