Nonostante gli annunci, la politica cetrarese resta al suo posto, al momento non si registrano, infatti, le dimissioni di nessun consigliere comunale né tantomeno del sindaco, Angelo Aita. La protesta era conseguente alla mancata riapertura del punto nascita dell’ospedale Iannelli, chiuso ormai da mesi. Riportiamo, un post pubblico, molto interessante.

“I nostri non erano oscuri presagi, ma la reale descrizione di quello che stava accadendo. E così siamo a giovedì e nessuno si è dimesso, solo parole urlate e volo di stracci.
Ed è così che si tratta una comunità? E dove sta il vostro coraggio, la vostra rinuncia?
Chi fa il politico fa una scelta e questo comporta spesso decisioni difficili e rinunce. Ma a quanto pare al di là di questi effetti speciali, nulla è cambiato. Tutti al loro posto, tutti “allineati e coperti” (come si suol dire).
Popolo di Cetraro risvegliati da questo torpore, il tuo futuro è stato messo troppe volte a rischio e non meriti di essere trattato continuamente così”.

Cetraro nuova

Intanto il sindaco ha annunciato una riunione In data 4 Giugno con Cotticelli. Ma, al momento, salvo clamorosi colpi di scena nessuno molla nulla. Oggi alle ore 18:00 è previsto un consiglio comunale che si preannuncia infuocato.