Al Cavaliere Pasquale Schettini, Comandante della Stazione Carabinieri di Cetraro, è stata consegnata una targa di riconoscimento per il lavoro svolto a servizio della comunità cetrarese.

“Non posso partecipare a questa importante cerimonia per motivi strettamente familiari” è quanto dichiara il sindaco, Ermanno Cennamo, che prosegue

“Un evento di notevole significato in considerazione del fatto che si consegna una targa di riconoscimento al Cavaliere Pasquale Schettini, che nel corso degli anni ha rappresentato lo Stato, la legalità, i valori di una comunità sana e sociale.

Legalità, trasparenza ed efficienza sono i pilastri intorno a cui deve ruotare l’azione dei servitori dello Stato impegnati a mantenere l’ordine sociale e a far rispettare le regole alla comunità.

Il Cav. Schettini è stato un esempio fulgido, una sentinella apprezzabile di questi valori intorno ai quali abbiamo insieme costruito la sana convivenza tra tutte le categorie sociali con l’attenzione rivolta al mondo giovanile.

L’amministrazione comunale, da me presieduta, ha inteso porre al centro della sua azione il rispetto delle regole, il senso dello Stato, il rispetto della legge.

Un percorso impegnativo che intendiamo portare avanti con slancio ed entusiasmo, sapendo che possiamo contare sulla presenza attiva delle Forze dell’Ordine, che sono un presidio di democrazia in cui può ruotare con efficacia l’intera comunità sociale.

In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare la sensibilità e la professionalità del Cavaliere Schettini, che in ogni occasione ha sempre dimostrato equilibrio, senso del dovere e predisposizione a risolvere i problemi con competenza e serietà.

A tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, alle associazioni, al mondo della Chiesa chiedo di operare in sinergia per continuare a portare avanti con successo l’azione positiva al fine di arginare fenomeni e forme di disagio collettivo che spesso pesano come macigni su tanti giovani che finiscono nella rete degli stupefacenti.

Siamo certi che con spirito unitario sapremo fronteggiare tutte le emergenze e sapremo insieme costruire percorsi virtuosi nell’esclusivo interesse della nostra comunità” Conclude il sindaco Cennamo.