La Giunta ha approvato lo schema bilancio di previsione per il triennio 2020-2022 e gli atti propedeutici.

Ad annunciarlo è l’assessore alla Crescita Carmine Quercia.

Non è stato possibile per ovvi motivi introdurre novità rilevanti in un bilancio ereditato solo a fine anno.

Nonostante ciò, grazie a trasferimenti statali, abbiamo rafforzato il capitolo sociale e manutenzione.

Sono previsti infatti 48.400€ per l’emergenza Covid-19 e 45.433,75 per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per le annualità 2020/2021/2022.

Si tratta di piccoli segnali che sono indicativi della strategia di lungo respiro che la Giunta intende portare avanti nei prossimi anni.

Certo è che compatibilmente con le difficoltà finanziarie comunali è intendimento della Giunta a guida Cennamo interpretare le esigenze della comunità e di elaborare percorsi praticabili e adeguati al processo di crescita economica e sociale della città.

In questa ottica, sarà privilegiato il momento del confronto sia istituzionale che sociale attraverso l’istituzione dei comitati di quartiere, di prossima attuazione.

Si è provveduto, anche, a stabilizzare tre unità lavorative, concordando i percorsi con i sindacati, per dare loro una lavoro stabile.

Abbiamo istituito un contributo annuale alla ProLoco Civitas Citrarii ed abbiamo confermato quello per la Banda Musicale ed il fondo per le associazioni cittadine.

Sono in cantiere numerose altre iniziative che saranno inserite nel bilancio dei prossimi anni.