Il reparto di Urologia dell’ospedale “Gino Iannelli” sarà presto dotato di un nuovo Sistema di urodinamica, atto a eseguire l’esame strumentale di supporto alla visita urologica e necessario per effettuare una corretta diagnosi dei disturbi urinari. Lo ha deliberato il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano, in urgenza e con apposito atto, a seguito di una gara aperta indetta nello scorso febbraio, su proposta del direttore f.f. dell’Uog Gestione tecnico-patrimoniale, ingegnere Antonio Capristo.

Successivamente, la documentazione tecnica è stata trasmessa alla dottoressa Agnese Mollo, all’ingegnere Antonella Verta e all’ingegnere Eugenio Muto, quali componenti esperti della Commissione di gara, affinché procedessero a valutare la conformità dell’offerta tecnica e attribuissero il punteggio per la qualità. La dottoressa Agnese Mollo, urologo, è dirigente medico dello spoke Cetraro-Paola, attualmente operante negli ambulatori del Distretto Tirreno, nonché referente per la Regione Calabria della Società italiana di Urodinamica, con esperienza ultratrentennale nel settore.

Lo scorso 5 maggio, la Commissione ha reso nota la valutazione delle offerte tecniche, nonché il punteggio per la qualità, dichiarando la provvisoria aggiudicazione dell’apparecchio alla ditta Medica Spa, di Medolla (MO). A conclusione dell’iter burocratico l’Asp ha dato il via libera all’acquisto dell’apparecchio per 44.855,79 euro

Fonte Clelia Rovale gazzetta del sud