Una lettera aperta alla Città di Paola. È questo il pensiero pubblico di Graziano Di Natale, politico paolano candidato al consiglio regionale nella lista di Pippo Callipo, nella coalizione di centrosinistra.

“Ieri sera,prima di andare a letto,ho pensato di buttare giù questa mia riflessione.


Vivo questa esperienza- Spiega Di Natale-quale candidato al Consiglio Regionale della Calabria, con tanta passione, sacrificio ma soprattutto con la voglia di continuare ad impegnarmi per la mia Città, i miei concittadini.
So bene che il ruolo di consigliere regionale impone una visione complessiva d’insieme,plurale e non particolare.
Ma sento di dover scrivere a Lei, alla mia Città.
Questa è una Città che mi ha visto crescere, è una Città a cui ho dedicato gli anni migliori della mia giovinezza. Ero giovanissimo,22 anni, quando sedevo nei banchi del Consiglio Comunale.
In tutti questi anni di impegno, prima comunale e poi provinciale, ho cercato di dare il massimo per difendere il nostro territorio per rappresentarlo al meglio. Ho lottato, mi sono speso con tutte le mie forze e sono consapevole che non tutto è riuscito per il meglio. Ma io ero lì sempre pronto a rispondere presente quando occorreva esserlo.
Oggi si prospetta una grande opportunità che è quella di portare, nel Consiglio Regionale, un rappresentante capace di battere i pugni quando è necessario.
Io ci sono, ci sono sempre stato e non ho né sponsor né padrini, ho solo Voi.
Abbiamo la possibilità, se lo vorrete, di segnare insieme la storia di una terra che finalmente decide di promuovere un suo figlio”

Intanto il presidente del consiglio comunale paolano ha espresso grande apprezzamento per le dichiarazione del candidato governatore Callipo sulla rinuncia dell’indennità di carica in caso si Vittoria da parte dell’imprenditore calabrese

“La scelta di Pippo Callipo, candidato a Presidente della Regione Calabria, di rinunciare all’indennità di governatore rappresenta il vero discrimine tra chi fa politica per mestiere e chi investe la propria professionalità per passione e interesse verso i calabresi. Le affermazioni, quindi, di Callipo rappresentano per me una spinta in più verso la politica di rinnovamento che da anni porto avanti all’interno dei territori della Provincia di Cosenza. Occorre ora essere consequenziali e far capire la differenza tra due modelli di governare la cosa pubblica, uno capace di mettere insieme le forze più innaturali della regione pur di arrivare al governo e l’altro, al contrario, che rappresenta la sintesi di idee innovative, giovani e fuori dai vecchi schemi.
Il mio impegno sarà quindi rivolto a lottare contro chi per anni ha relegato la nostra regione agli ultimi posti delle classifiche nazionali, in temi di offerta di servizi e qualità della vita”.