Di Antonello Troya

La Polizia Municipale di Belvedere non risponde certamente sui social. Ma sono in itinere azioni volte a chiarire, una volta per tutte, la storia del cancello così tanto discusso e vituperato. E non si esclude un intervento in Procura.

Poche parole intese da parte del comando di Vigili Urbani di Belvedere che, giustamente chiarisce la posizione in merito alla installazione del cancello in una area che per alcuni (Belvedere Cambiaverso) è pubblica, mentre gli atti dicono decisamente altro.

Ma andiamo per ordine. Una decina di giorni fa il gruppo politico guidato da Riccardo Ugolino pubblica una nota che denuncia la realizzazione di un cancello in una area pubblica, in prossimità della Tirrenia Hospital. Le polemiche sono tante, ma come è tanta anche la necessità di fare chiarezza. Se esistono, in merito, delibere, concessioni e decreti dell’ufficio tecnico che hanno autorizzato i lavori. Ad un primo stop era arrivato immediato l’intervento della proprietà della Casa di Cura per ovviare alcune mancanze tecniche. Risolto il problema il cancello era stato realizzato. Poi la denuncia pubblica del gruppo politico che considerava abusiva la struttura. Ma stando a quanto viene fuori il cancello non solo è autorizzato, ma lo stesso portavoce del gruppo politico Cambiaverso, Riccardo Ugolino, sembra aver dato il suo via libera alla autorizzazione della cessione del tratto di strada, come si evincerebbe dalla delibera nr. 77 del 2010. Insomma Ugolino c’era e non si era certamente opposto.