Belvedere Marittimo è, nuovamente, una comunità senza casi di positività attivi, così come evince dal bollettino ufficiale diramato dal comune dell’alto Tirreno Cosentino (Foto)

Nella scorsa settimana, dopo un primo ed importante azzeramento dei contagi, si erano registrati due casi di positività, oggi negativizzati. Sebbene i numeri fossero tutt’altro che allarmanti, è stata una dura settimana di lavoro per il sindaco, dott. Vincenzo Cascini e per l’entourage, impegnato meticolosamente nel prevenire un nuovo “Focolaio” come quello scoppiato all’inizio della seconda ondata, che ha fatto salire, a 186 il numero dei positivi al patogeno.

Proprio il primo cittadino, proprietario dell’omonima clinica, è intervenuto, accogliendo con moderato entusiasmo i dati odierni “C’è cauto ottimismo. Belvedere, è una comunità nella quale risiedono molti operatori sanitari operanti in diverse strutture allocate sul Tirreno Cosentino. Per chi lavora nella sanità, pubblica e privata, può purtroppo accadere che venga veicolata l’infezione. Per fortuna, è andato tutto per il verso giusto. Il personale medico, infermieristico e gli OSS, hanno grandi responsabilità, e, a loro, mi appello: Prestiamo ( io per primo ) grande attenzione, perché essendo operativi in prima linea contro il Covid19, dobbiamo avere l’intelligenza di alzare ulteriormente il livello di allerta. Con l’occasione, voglio salutare tutte le persone che sono guarite. Mi congratulo con chi, quotidianamente, si prodiga per la comunità. Il mio invito, è sempre quello di usare il buon senso, e rispettare le regole. Mi conoscete, ho dato fiducia a questa comunità e sono stato ripagato, e di questo sono orgoglioso, ma, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Usiamo i dispositivi di protezione individuale, manteniamo le distanze, e usiamo il cervello. Per il resto, l’amministrazione comunale, ed il suo sindaco, sono a disposizione dei cittadini“.