Buone feste!

Veramente dal più profondo del cuore, nella qualità di Vicesindaco di Belvedere Marittimo, auguro a tutti indistintamente di trascorrere in pace, serenità e buona salute, insieme ai familiari più cari, il Santo Natale e gli ultimi giorni di questo nefasto 2020. Sembrerebbe proprio vero l’antico adagio per cui “anno bisesto, anno funesto”, in quanto l’anno che sta volgendo al termine ha sconvolto la nostra esistenza, con preoccupazioni e dispiaceri per tanti di noi.

La nostra amministrazione, per quanto possibile, ha cercato di stare sempre accanto alle esigenze dei cittadini; test immunologici per tutti, a semplice richiesta, provvedimenti sofferti ma necessari nell’interesse della comunità, non è mancato il consueto pensiero dolce a tutti gli studenti e, infine, una piccola ma significativa stella di Natale a tutte le famiglie.

Tuttavia, anche negli atti di generosità, c’è sempre chi critica in modo costruttivo e chi invece lo fa solo per il gusto di creare inesistenti dissidi. Ciononostante, la coscienza di chi Vi scrive è serena ed è sempre più ardente la voglia di lavorare con passione e dedizione nell’interesse esclusivo della cittadinanza belvederese.  

Finché Dio vorrà, sarò sempre vicina a tutti i cittadini, specie a chi vive oggi nelle difficoltà o nelle incertezze a causa principalmente della pandemia da COVID-19.

La nascita di Cristo Salvatore rinnovi i cuori, susciti il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, porti a tutti gioia e speranza. Buon Natale!” (Papa Francesco)

 Francesca Impieri