Il comune di Belvedere Marittimo ha affidato “temporaneamente” il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento. La vicenda, come è noto, aveva subito un percorso contorto.

Nei mesi scorsi il “caso” della gestione è finito in tribunale, con la società Trafic che gestiva i parcheggi a pagamento e che ha presentato il decreto ingiuntivo vantando una somma importante poco più di 255mila euro.

Di diverso avviso l’amministrazione comunale che ha presentato opposizione. Nel frattempo, è stata avviata la procedura negoziata per l’affidamento temporaneo. Adesso, sarà la società Movea Servizi, con sede legale a Nocera Superiore, ad occuparsi dell’attività, anche perchè risulta essere l’unica ad aver presentato un’offerta.

La società ha offerto un rialzo in percentuale del 2,720%, e, al momento si occuperà temporaneamente delle strisce blu, per il periodo di un anno, “a partire dall’effettivo inizio del servizio che verrà documentato con apposito verbale a parte, che dovrà avvenire, a pena di decadenza e risoluzione del contratto, entro 45 giorni dalla stipula contrattuale.