Non avrebbe ancora fatto breccia nei cuori dei belvederesi la tardiva presentazione del programma dei primi quindici giorni di Agosto (Foto).

La locandina

Il post di “Presentazione” sulla pagina ufficiale del comune di Belvedere Marittimo (Online il 2 Agosto) avrebbe raccolto (in attesa di un chiaro aumento) soltanto una manciata di like. Il termometro social dei gradimenti finora non avrebbe entusiasmato. Tanto scetticismo. Mancano eventi di spicco. Mancano ospiti di lustro. Apprezzabilissima la presentazione del libro del giornalista Arcangelo Badolati, molto apprezzabile l’enocmiabile impegno delle realtà locali che stanno cercando di offrire intrattenimento ai turisti. I primi quindici giorni di Agosto avrebbero denotato ancora una volta l’assenza di sinergia con la Regione Calabria, in particolar modo con l’assessore al Turismo, Fausto Orsomarso. Perché a Belvedere Marittimo non ci sono eventi di “Calabria Straordinaria”?

Eppure, i forzisti come il sindaco e Francesca Impieri che hanno in Gianluca Gallo e Roberto Occhiuto dei validissimi riferimenti regionali avrebbero potuto relazionarsi con la massima istituzione calabrese. Invece no. L’estate Belvederese pare esser quella dei privati che mettono al servizio dei cittadini il loro senso di appartenenza, la loro voglia di fare. Ammirevole, ma probabilmente dall’amministrazione comunale che aveva parlato di Turismo in pompa magna durante la campagna, era lecito attendersi qualcosa di più.

….Continua….