1850 voti liberi, tre consiglieri di opposizione e la voglia di non fermarsi qui. La prima esperienza politica di “Impegno Comune per Belvedere Marittimo” nonostante la mancata vittoria ha comunque fatto registrare note positive all’interno dello scenario politico locale. La compagine di Ugo Massimilla, priva di portatori di voti e di volti noti della politica locale è riuscita a far sentire la propria voce, destragiandosi tra i due tronconi del vecchio centrodestra. Alla fine i Massimilliani sono riusciti nell’intento di limitare i danni, nonostante la vittoria di Cascini. Queste le dichiarazioni di Massimilla post voto: “Grazie ai tanti elettori che hanno creduto nel nostro progetto.
È stata una campagna elettorale contraddistinta da tanto entusiasmo e da forti progettualità che hanno portato a un risultato storico per Belvedere. Impegno comune, una compagine composta da persone nuove e attive in svariati campi della società civile, è ora una realtà.
Abbiamo dato prova di come sia stato possibile creare dalle basi e in pochi mesi una voce nuova in questo scenario politico. Una voce che continuerà a fare la propria parte in consiglio comunale, a testa alta, in maniera libera, onesta e concreta. Cosí come è sempre stato. Non vi deluderemo. Vi abbraccio ad uno ad uno con la promessa di rivederci molto presto”.