“Quanto sarebbe bello dotarsi di alcune Passerella per disabili sulla spiaggia pubblica? Quale gruppo consiliare “Impegno Comune per Belvedere Marittimo”, accolte numerose segnalazioni da parte dei cittadini, in data 4 Luglio, abbiamo chiesto al sindaco di valutare la possibilità di installare delle passerelle, in sicurezza e in vari punti nevralgici, per garantire l’accesso fino alla battigia e per rendere fruibili i servizi di spiaggia alle persone che purtroppo presentano difficoltà motorie. La nostra Proposta nasce dalla voglia di vivere in una Belvedere Marittimo solidale, al passo con i tempi, attenta alle esigenze di tutti.
In attesa di una risposta auspichiamo maggiore sensibilità per una tematica così importante.
La realizzazione di queste opere, rappresenterebbe la migliore espressione di una città inclusiva, che non lascia indietro nessuno.
Garantire l’accesso in una spiaggia libera, fino alla battigia, significa riconoscere il diritto di esserci e di poter usufruire di un bene pubblico”. È quanto affermato in una nota ufficiale, dal gruppo consiliare “Impegno Comune per Belvedere Marittimo”, composto da Ugo Massimilla, Francesco Cauteruccio, Emanuela Arnone.