Questa mattina davanti agli spazi antistanti il municipio, si è tenuto un sit-in dei genitori degli alunni dell’istituto Mameli manzoni, costituitisi in un comitato a seguito del mancato avvio del servizio mensa.
Si trovavano li per far sentire la loro presenza mentre all interno degli uffici comunali si consumava l’ennesimo incontro tra i tecnici del Comune e i titolari del società vincitrice del servizio mensa, Anche questo conclusosi con un rimando al prossimo incontro, al prossimo sopralluogo, come se di tempo non ne avessero chiesto e perso già tanto!!!!!
Si aspettava una fumata bianca già nelle settimane scorse, i numerosi colloqui attivati con gli enti interessati, avevano almeno portato a credere questo, ed invece dalle poche parole che trapelano sembra che ancora non ci sia l accordo nè sulle aule da adibire a refettorio, ne sulle modalità di erogazione del servizio, questioni queste che sarebbero dovute essere affrontate per tempo, se ci fosse stata da parte di tutti la disponibilità all avvio del servizio mensa.
La linea di interlocuzione adottata con le figure istituzionali di riferimento non ha portato a nulla, un rimbalzo di responsabilità, un rimando a tempi dettati, un discarico di colpe,cosi è passato anzi hanno fatto passare un altro mese, e quella labile speranza mostrata nelle settimane scorse nn è stata poi confermata nei fatti.
Un messaggio comunque è chiaro.
“Se c è un diritto lo dobbiamo difendere” questo è quello che hanno gridato a gran voce questa mattina i partecipanti al sit in organizzato.
in attesa che le Parti in questione, terminino questo ridicolo teatrino, le famiglie non staranno a guardare, e nei prossimi giorni organizzeranno proteste pacifiche davanti gli istituti scolastici che ospitano i loro figli, per far sentire ancora una volta il loro dissenso verso la gestione così “facilona” della questione mensa.