L’Amministrazione comunale di Aieta in collaborazione con l’Unità USCA della Provincia di Cosenza e con i medici di base hanno provveduto a stilare l’elenco di tutte le persone over 80 anni per la somministrazione del vaccino anti-covid19.
Si inizierà lunedì 1 marzo dalle ore 15 presso i locali del piano superiore della Casa degli antichi mestieri, dove verranno effettuate le vaccinazioni anti COVID a tutti coloro che compiono 80 anni entro il 2021 e agli ultra ottantenni.
I vaccini verranno somministrati dai medici dell’USCA con il supporto dei medici di base e saranno presenti alcuni volontari come supporto esterno.
“Tutti gli interessati saranno informati – fanno sapere che tutti gli interessati sapere dall’Amministrazione comunale – e, nel caso in cui decidano di aderire alla campagna di vaccinazione, dovranno compilare l’apposito modulo per il consenso, come da prassi. La vaccinazione è facoltativa, speriamo di cuore che la collaborazione sia massima. Siamo il primo paesino ad essere vaccinato. Per noi deve essere una soddisfazione in un periodo buio come quello che abbiamo attraversato iniziamo a vedere un po’ di luce, con la speranza che presto riusciremo a somministrare il vaccino a tutta la popolazione di Aieta”.