“Un sedicente giornalista, tale Vittorio Feltri -mi si perdoni, ma non riesco proprio a chiamarlo signore – ho personalmente avuto i brividi nell’ascoltare le sue dichiarazioni” Lo afferma in maniera pacata e stizzita Francesco Tripicchio, sindaco del comune Tirrenico di Acquappesa, comunità della Provincia di Cosenza.
“Questo individuo, peraltro dal fare neanche elegante, anzi fortemente goffo e molto sciatto, si è permesso il lusso e l’arroganza di dare appellativi gravemente offensivi nei confronti dei meridionali.
Personalmente mi sento offeso, come Italiano e come Calabrese.
Oltre a rispedire al mittente ogni singola parola da lui pronunciata, voglio invitare questa specie di individuo a studiare e imparare la storia del nostro amato paese, la nostra amata Italia” il primo cittadino, rincara la dose
“Occupi il suo tempo a studiare e a imparare cosa è stata ed è l’Italia. In questo modo, forse, potrà rendersi conto che uno come lui non è neanche degno di nominarli i meridionali”
“Noi el sud –Conclude Tripicchio– siamo un popolo di laboriosi, che ama la propria terra e il proprio paese. Gente di cuore che, in molti casi, ha rivestito, riveste e rivestirà posti di rilievo anche nelle Regioni del Nord. Un esempio per tutti, i tanti medici meridionali che stanno combattendo in prima linea contro questo maledetto virus anche negli Ospedali del Nord Italia. In tutta onestà, uno del genere mi fa schifo“.