“Voglio condividere con Voi una bella notizia che mi ha tanto emozionato e commosso.

Oggi pomeriggio ho ricevuto un messaggio ​ con scritto “… Un piccolo pensiero. Siamo certi che ne farete buon uso. Buon Lavoro”, e in allegato c’era la copia di un Bonifico bancario effettuato sul conto corrente del Comune di Acquappesa, con la causale “Contributo solidale emergenza covid-19””

Ad affermarlo, e renderlo noto, è Francesco Tripicchio, sindaco di Acquappesa, comune del Tirreno Cosentino, attenzionato dalla Dottoressa, Maria Antonietta Ventura.

“Il Gruppo Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l di Paola, mi comunicava la volontà di fare una donazione al Comune di Acquappesa per contribuire alla lotta contro il Coronavirus. All’immenso ringraziamento, che ho provveduto già a fare alla Dottoressa Ventura da parte dell’intera Comunità Acquappesana, voglio aggiungere -Prosegue il primo cittadino- un personale plauso per la sensibilità dimostrata e l’alto senso civico che il gesto in se stesso contiene. Con questo splendido gesto di solidarietà, sicuramente allevieremo le difficoltà di quelle persone, quelle famiglie che in questi giorni stanno vivendo il doppio dramma: l’emergenza sanitaria e l’emergenza economia. E’ un periodo difficile, in cui tutti stanno facendo enormi sacrifici e questa notizia costituisce un incoraggiamento a non mollare, ad andare avanti e ad avere speranza. Peraltro –Conclude Tripicchio– questa bella notizia è arrivata proprio il 2 Aprile, il giorno di San Francesco di Paola. ​Un gesto così bello per il mio Paese è il più bel regalo che potessi ricevere