Era stata richiesta nell’istanza inviata lo scorso 27 aprile dal Partito Democratico di San Lucido, al commissario prefettizio, chiedendone l’adozione in vista della cosiddetta fase 2. Adesso è ufficiale: San Lucido sarà una delle 11 sedi individuate dall’Asp di Cosenza per l’istituzione delle USCA (Unità Speciali di Continuità
Assistenziale)
. Ad esprimere grande soddisfazione è ovviamente la sezione locale dei Dem.

La nostra richiesta di uscire della zona rossa, ha sempre evidenziato che era necessario ed indispensabile predisporre per tempo tutti gli strumenti e le condizioni utili per ripartire in modo più sicuro evitando così di ricadere nel baratro appena superato.
Peraltro la soddisfazione è ancora maggiore perché è stata accolta la nostra proposta di individuare San Lucido come sede per una Usca che fosse presidio di tutto il comprensorio.
Riteniamo che con l’attivazione di questo importante presidio sanitario, la tutela della salute dei cittadini possa avere maggiore margini di sicurezza; questo naturalmente non autorizza nessuno ad assumere atteggiamenti superficiali anzi questo è il momento di attenerci ancora di più alle regole più feree di prevenzione e protezione”.

Di seguito ecco l’atto protocollato dal PD con la richieste sopracitata