Una brutta perdita, quella di un uomo legato col cuore al proprio territorio, nonostante emigrato sin da ragazzo in Brasile. Il giorno 6 maggio 2020 si spegneva a Rio de Janeiro, Giglio Gabriele, di anni 77. La famiglia ha voluto ricordarlo, rendendolo noto attraverso i social, anche alla comunità fuscaldese.
“Un nostro concittadino che all età di 14 anni lasciava la sua famiglia, la sua amata terra e, con la protezione di San Francesco di Paola, si imbarcava su una enorme nave per raggiungere una terra sconosciuta ed immensa.
Il Brasile diventava la sua seconda patria, la sua nuova casa e con sacrificio, amore e dedizione è riuscito a realizzarsi nel lavoro e a costruire la sua famiglia.
Gabriele, portava nel cuore il ricordo della sua terra nativa, della sua adorata famiglia e la devozione verso il nostro Santo alleggeriva il peso della sofferenza e della malinconia.
Il covid 19 lo ha portato via come il vento, ma resteranno sempre impresse nel ricordo dei familiari e delle persone che lo hanno conosciuto la sua infinita generosità e la sua immensa determinazione, perché ha vissuto la sua esistenza con grande umiltà e coraggio, fino alla fine dei suoi giorni”
La moglie, Giglio Lidia e la figlia, Mariangela Giglio.
Anche l’assessore del comune di Fuscaldo, Paolo Cavaliere ha voluto porgere le proprie condoglianze alla famiglia “Abbraccio i suoi cari, una perdita legata a questo maledetto virus, vi sono vicino”.