“Dolce Pasqua. I maestri pasticceri fra tradizione ed innovazione gastronomica”. È il nome dell’evento, che, da oggi e fino a venerdì, si terrà a Fuscaldo, presso i laboratori de “L’Etoile”.
A fare gli onori di casa, Mario Lanzillotta, ideatore della manifestazione, insieme all’azienda cosentina Molino Bruno.
“Questa iniziativa nasce dalla volontà di proseguire un cammino di collaborazione e di incentivare la rete e l’associazionismo tra noi maestri pasticceri” – spiega Mario Lanzillotta, che prosegue: “Quale occasione migliore, dunque, del periodo pasquale e della nostra tradizione dolciaria, rappresentata anche dalla colomba, per promuovere il nostro settore, che è poi parte integrante del sistema gastronomico calabrese ed italiano. E partiremo proprio dalla produzione di colombe, che è un prodotto semplice e genuino, che produrremo dando risalto al lievito madre, che è, a sua volta, sinonimo di qualità”.
All’evento, prenderanno parte i maestri pasticceri del “Gran Caffè Occhiuto” di Cosenza, de “Il Colosseo” di Rogliano, de “Dolce Napoleone” di San Marco Argentano, “Daniela” di Scalea, “Sweet Gate” di Acri, “Desirè” di Paola.