Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

“La macchina dei trasferimenti si è bloccata. Siamo stremati. Abbiamo già avvertito il Prefetto di Cosenza, la Protezione Civile e, in questo momento, il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, e il direttore sanitario della nostra struttura, Pasquale Petrucci, stanno parlando con il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Carlo La Regina”.
A dirlo è il direttore amministrativo della struttura Carlo Del Monaco. Nella casa di riposo ci sono al momento 18 ospiti positivi al virus, gli altri 11 sono stati trasferiti nei giorni scorsi all’ospedale di Cetraro. Sono tutti asintomatici, ma è necessario trasferirli per prevenire situazioni di pericolo e per sanificare la struttura.
Inoltre, altri 2 operatori sanitari sono risultati positivi e, al momento, solo 4 sono in servizio e stanno sostenendo turni massacranti.
“Qualcuno ci deve aiutare – spiega Del Monaco – queste persone vanno trasferite e tenute sotto controllo, anche se non presentano sintomi hanno bisogno di essere monitorati costantemente”.