Di Francesco Maria Storino

Tenta di abbattere il cancello dell’abitazione a Fuscaldo e minaccia di morte la moglie. L’uomo che era stato raggiunto da ordinanza del gip di Paola di divieto di avvicinamento alla donna per maltrattamenti in famiglia è stato arrestato ieri notte dai Carabinieri.

Nella tarda serata, A. P., 50 anni, è stato beccato a Fuscaldo con una pala sotto casa della donna dalla quale si sta separando. La chiamata all’aliquota Radiomobile della compagnia di Paola è stata provvidenziale  e ha scongiurato il peggio.

Il 50enne che, è evidente, non ha accettato la fine della sua relazione, ha opposto resistenza ai militari intervenuti. L’uomo è stato ristretto in camera di sicurezza, in attesa di rito direttissimo. I carabinieri  hanno applicato la normativa cosiddetta “codice rosso” introdotta di recente dal legislatore al fine di inasprire le pene e rendere più incisiva la prevenzione e repressione dei reati di genere. Un intervento che ha consentito di evitare una nuova aggressione a danno della donna.

Articolo su Gazzetta del Sud

https://cosenza.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2019/11/14/con-una-pala-prova-ad-abbattere-il-cancello-di-casa-della-moglie-e-la-minaccia-arrestato-a-fuscaldo-b3818ffe-2381-418c-8c7c-6a7a3cf256ce/