Uno studente universitario di Curinga è stato trovato positivo nella serata di ieri appena rientrato da Roma. Il tampone sarebbe stato eseguito ieri sera alla stazione ferroviaria di Lamezia, ed ha appunto dato esito positivo. Il giovane è in quarantena domiciliare

Sembrerebbe proprio essere un nuovo caso di Cornavirus, anche se, ci sarebbe pareri discordanti sulle modalità del rientro del giovane. Sembrerebbe che sarebbe tornato con un mezzo proprio, effettuando controlli alla stazione. Quel che è certo, è che il sindaco, Prontamente ha emesso un’ordinanza sindacale nel merito, la N.76 odierna.

In data odierna il Sindaco ha ordinato una quarantena obbligatoria a carico di un soggetto, di rientro nel Comune di Curinga, risultato positivo al Covid-19.

Al soggetto interessato e ai suoi familiari, vista la comunicazione dell’Asp di Catanzaro del 06/05/2020 nella quale viene detto che nei confronti del sig. OMISSIS…, “è stata accertata la necessità di avviare la sorveglianza sanitaria con isolamento fiduciario/quarantena poiché risultato positivo al SARS- CoV-2″.

Allo scopo di massimizzare la procedura sanitaria, sul soggetto interessato e sui suoi famigliari, è risultato indispensabile l’applicazione delle seguenti misure: Il mantenimento dello stato di isolamento per 14 giorni dal 06.05.2020; divieto di contatto sociale; obbligo di rimanere raggiungibile per le attività di sorveglianza.

“Tali misure -conclude il sindaco” non pregiudicano la “FASE 2″ avviata sul territorio comunale”.

AGGIORNAMENTO

Lo studente universitario di rientro da Roma ed originario di Curinga, nel Lametino, sottoposto al tampone per Covid 19 in uno dei laboratori mobili allestiti lungo l’autostrada del Mediterraneo è risultato positivo.

Il ragazzo, completamente asintomatico, è stato immediatamente posto in quarantena e non ha avuto contatti con i familiari. Il giovane, fa sapere il sindaco di Curinga Vincenzo Serrao, si è ritirato immediatamente in una casa in isolamento dove trascorrerà i canonici quindici giorni e poi sarà sottoposto ad un nuovo tampone. Si tratta del primo caso di Covid-19 a Curinga, il decimo nel Lametino.