TOPSHOT - Migrants wait to be rescued by Italian coast guard in the Mediterranean Sea, 30 nautic miles from the Libyan coast, on August 6, 2017. / AFP PHOTO / ANGELOS TZORTZINIS (Photo credit should read ANGELOS TZORTZINIS/AFP/Getty Images)

È stato denunciato per ricettazione un uomo di 64 anni, originario di Cosenza, ma residente a Sant’Anna Arresi (sud Sardegna) che si era impossessato di una piccola imbarcazione utilizzata ieri da un gruppo di 8 migranti algerini per raggiungere le coste del Sulcis. 

I carabinieri della compagnia di Carbonia avevano appena affidato agli agenti del commissariato gli otto sbarcati clandestinamente sulla spiaggia di Porto Pino, quando hanno sorpreso l’uomo a bordo dell’imbarcazione usata per la traversata.

Il 64enne, secondo quanto riferito dai militari, ha cercato di mettere in moto il barchino e di fuggire. Il tentativo è fallito per l’intervento della pattuglia che l’ha bloccato e poi denunciato per ricettazione.

(Fonte Quicosenza)

TOPSHOT – Migrants wait to be rescued by Italian coast guard in the Mediterranean Sea, 30 nautic miles from the Libyan coast, on August 6, 2017. / AFP PHOTO / ANGELOS TZORTZINIS (Photo credit should read ANGELOS TZORTZINIS/AFP/Getty Images)