“La postazione del 118 situata a Marcellina, che ha cominciato la sua attività sul territorio dallo scorso 18 luglio, ha effettuato fino ad oggi ben 190 interventi, di cui 83 in regime di codice rosso.
Abbiamo fortemente voluto il 118 a Marcellina e ottenuto per il secondo anno consecutivo, grazie alla sinergia con l’Asp di Cosenza e all’amministrazione comunale di cui mi onoro di far parte.
Sono soddisfatto di questi numeri e sono grato ai sanitari che nonostante la pandemia in corso combattono senza sosta per garantire le cure ai cittadini.
Ma proprio sulla base di ciò, vorrei spingere i colleghi amministratori a una profonda riflessione. Abbiamo bisogno di buona sanità in Calabria e allora noi dovremmo provare ad offrire tutti gli strumenti e tutte le soluzioni possibili,
è necessario avere i presidi del 118 che dovrebbero stazionare nei nostri territori 365 giorni all’anno, in questo modo si andrebbe ad eliminare anche il gap che le aree interne subiscono nei tempi d’intervento,soprattutto dopo le drammatiche chiusure dei nostri ospedali e lo smantellamento di quelli ancora esistenti. Solo insieme possiamo farcela, e mi piacerebbe che questo tema possa essere inserito dalla politica come priorita’ da sviluppare nei vari territori”. L’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro.